sessismo

« Older   Newer »
  Share  
Lady Roberta
view post Posted on 19/1/2008, 13:41




CITAZIONE (Hair Rock Cafè @ 19/1/2008, 13:15)
grazie lady!!!

Di nulla,Marghe.
Anzi,ho voluto riportare il tuo pensiero sull'articolo che ho scritto su Madame Web nel mio blog :)
 
Top
seagull1951
view post Posted on 21/1/2008, 14:04




non scopri niente di nuovo

nella civiltà occidentale la sessualità femminile è l'unica che va posta sotto controllo per motivi ereditarii , di proprietà, intendo , e questo da circa 3000 anni, almeno

non so lo sai, ma nella democratica atene di pericle, le MOGLI di buona famiglia,( dove il maschietto fosse cioè interessato a lasciare le sue proprietà al sangie del suo sangue ) erano tenute segregate coem nei peggiori paesi islamici attuali


CITAZIONE (seccobross @ 6/1/2008, 17:05)
ho forse perche per l'uomo essere definito porco non è un offesa alla morale mentre per una donna essere definita troia pardon non mi piace questa parola per cui la cambio con (mangiatrice di ghiande) da che è mondo e mondo viene definita come un offesa per la donna.

però se eseguiamo una piccola equazione (la moglie del porco è la troia) = parità tra i due sessi.


però la nostra società è poco emancipata per poter capire questi concetti e dal momento che viviamo in una società prettamente maschile la metterò sotto quest'altra veste (non è che siamo stupidi e non capiamo non abbiamo nessunissimo interesse a capire) e il solo pensiero che le nostre mogli o le nostre madri siano libere di esprimere la loro libertà sessuale come la signora Anna Ciriani ci fà paura.

forse dipende dal complesso di Edipo noi maschi vediamo nella donna la nostra mamma e non un amica un amante o addirittura una nostra pari capace di pensieri, emozioni, sentimenti come noi.

mie riflessioni ma se noi siamo liberi di poter esprimere la nostra sessualità anche con più donne perche non dovrebbero farlo anche loro? noi maschi siamo proprio degli egoisti.

ci sono motivi storici, religiosi , culturali ed economici per tutte questa storture mentali che citi, però è un discorso dannatamente lungo, a vloerlo fare seriamente, sai?


CITAZIONE (seccobross @ 7/1/2008, 01:20)
CITAZIONE (Quakegio @ 7/1/2008, 01:01)
Adesso ti quoto,qualche anno fa era inpensabile una donna che si candida alla presidenza degli stati uniti....tutto cambia.....il mondo è in perenne rivoluzione e spero che un giorno si arrivi ad un profondo equilibrio più che ad una superficiale parità.

quoto anchio e come diceva Einstein: nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma solo che il processo per raggiungere questo equilibrio è ancora lungo.

non era einstein bensì lavoisier, e circa 120 anni priam ,a dire ceh nulal si crea e nulla si distrugge


CITAZIONE (seccobross @ 14/1/2008, 18:23)
[E soprattutto, le leggi di quale stato saranno più forti e invadenti per tutti noi?

Lo stato bianco, rosso e verde, oppure lo stato giallo e bianco???]

secondo il mio parere saranno più forti e invadenti le leggi dello stato con le bandiere giallo e bianco,uno stato nello stato che comanda lo stato sovrano peggio di così.si muore.

scusate ma la pruderie cattolica non è nient'altro ceh l'ultima incarnazione di uan pruderie molto piu' antica..pensate solo alla lotta dell epolis greche, e della res publica romana, contro i movimenti misterici a base femminile.......


CITAZIONE (Quakegio @ 14/1/2008, 23:02)
Già,è la storia da circa 200.000 anni a questa parte.

certo, peccato ceh 200,000 anni fa l'homo sapiens sapiens non esistessa ancore



dipende da cosa intendi, per la verità

Edited by seccobross - 25/1/2008, 18:30
 
Top
ermete_2
view post Posted on 21/1/2008, 16:25




CITAZIONE (seagull1951 @ 21/1/2008, 14:04)
CITAZIONE (seccobross @ 6/1/2008, 17:05)
però la nostra società è poco emancipata per poter capire questi concetti e dal momento che viviamo in una società prettamente maschile la metterò sotto quest'altra veste (non è che siamo stupidi e non capiamo non abbiamo nessunissimo interesse a capire) e il solo pensiero che le nostre mogli o le nostre madri siano libere di esprimere la loro libertà sessuale come la signora Anna Ciriani ci fà paura.

ci sono motivi storici, religiosi , culturali ed economici per tutte questa storture mentali che citi, però è un discorso dannatamente lungo, a vloerlo fare seriamente, sai?

beh, tu prova a farlo almeno sinteticamente... potrebbe essere interessante!
 
Top
seagull1951
view post Posted on 21/1/2008, 16:39




CITAZIONE (ermete_2 @ 21/1/2008, 16:25)
CITAZIONE (seagull1951 @ 21/1/2008, 14:04)
ci sono motivi storici, religiosi , culturali ed economici per tutte questa storture mentali che citi, però è un discorso dannatamente lungo, a vloerlo fare seriamente, sai?

beh, tu prova a farlo almeno sinteticamente... potrebbe essere interessante!

oddio, brevi cenni sull'universo?

se guardi al grecia classica, diciamo atene al tempo di pericle, dalle cui concezioni ed ethos noi discendiamo ( culturalmente) vedrai ceh el donen erano divise, nelle classi dominanti , in due categorie, diciamo così, donen da riproduzione ( donne per bene) , e donen da divertimento ( troie od etere)

le donne per bene, da riproduzioen e matrimonio, erano stretatmente segragate nel gineceo, educate a gestiore al casa , prive di cultura ed indottrinate a credere ceh il sesso fosse solo dolore , per loro

le donen da divertimento erano spesso molto ben educate, libere sessaulmente ed educate a godere ed a far godere il sesso, però iloro eventuali figli/figlei, ernao bastardi e mai cittadini di pieno diritto

insintesi, le donne erano segregate per ruolo, in relazione alla necessità maschile di avere un erede certo , del loro sangue, e "piegate" mentalmente ad accetatre questi ruoli

suona familiare?
 
Top
seagull1951
view post Posted on 23/1/2008, 13:39




CITAZIONE (Quakegio @ 21/1/2008, 21:11)
CITAZIONE (seagull1951 @ 21/1/2008, 14:04)
certo, peccato ceh 200,000 anni fa l'homo sapiens sapiens non esistessa ancore

Se proprio vogliam fare i sapientoni l'homo sapiens esisteva sulla terra dai 160.000 ai 170.000 anni fa,mentre se ci riferiamo all'homo sapiens sapiens i tempi si accorciano,ma a causa di sempre nuovi ritrovamenti le date si sono nel tempo allontanate fino a raggiungere i 100.000 anni fa.Io non mi riferivo a nessuno dei due anche perchè come storicamente oramai si sa la specie umana(e a questa io mi riferivo senza puntualizzare troppo tra sapiens e sapiens sapiens o cro-magnon o neandertal,ecc....) ha avuto origine in Africa circa 200.000 anni fa.E qui non si discute,è storia.

direi paleoantropologia, non storia, per la verità, visto che la storia, in teoria, inizia con lo sviluppo di insediamenti stabili e la scrittura


quanto poi alle origini (temporali) della specie umana, dipende..potrebbe avere anceh 2 milioni di anni,dipende da cosa intendi per umano
 
Top
ermete_2
view post Posted on 23/1/2008, 13:41




CITAZIONE (seagull1951 @ 21/1/2008, 16:39)
suona familiare?

sì, suona familiare... mi ricorda soprattutto "L'origine della famiglia, della proprietà privata e dello stato", una delle letture più formative della mia adolescenza.
....e dato che la proprietà e lo stato sono un po' cambiati da tremila anni ma non in modo essenziale, è cambiata un po' anche la famiglia, ma sempre col rigoroso stereotipo: donne perbene con cui metter su famiglia e proprietà, donne troie da dispezzare di giorno e trastullarsi di notte...
...e tuoni e fulmini per la donna che non accetta di incasellarsi nell'una o nell'altra delle due categorie.
quante migliaia di anni ci vorranno ancora perché il mondo cambi davvero???
 
Top
seagull1951
view post Posted on 23/1/2008, 16:16




CITAZIONE (ermete_2 @ 23/1/2008, 13:41)
CITAZIONE (seagull1951 @ 21/1/2008, 16:39)
suona familiare?

sì, suona familiare... mi ricorda soprattutto "L'origine della famiglia, della proprietà privata e dello stato", una delle letture più formative della mia adolescenza.
....e dato che la proprietà e lo stato sono un po' cambiati da tremila anni ma non in modo essenziale, è cambiata un po' anche la famiglia, ma sempre col rigoroso stereotipo: donne perbene con cui metter su famiglia e proprietà, donne troie da dispezzare di giorno e trastullarsi di notte...
...e tuoni e fulmini per la donna che non accetta di incasellarsi nell'una o nell'altra delle due categorie.
quante migliaia di anni ci vorranno ancora perché il mondo cambi davvero???

diciamo anche che origine della proprietà privata, delal famiglei e dello stato, in quest'ordine, sono strettametne legati, ovviamenre, e lo satto di schiavitu' social-sessuale inflitto alle donne è una stretta conseguenza del sorgere della proprietà privata , e delal necessità di trasemtterla per linea patrilineare certa....il tutto complicato, nel tempo, dalla paura dei maschietti nei confronti delal sessualità femminile, divorante ed eccessiva, per loro
 
Top
seccobross
view post Posted on 23/1/2008, 23:47




CITAZIONE (seccobross @ 6/1/2008, 17:05)
ho forse perche per l'uomo essere definito porco non è un offesa alla morale mentre (mangiatrice di ghiande) da che è mondo e mondo viene definita come un offesa per la donna.

però se eseguiamo una piccola equazione (la moglie del porco è la mangiatrice di ghiande) = parità tra i due sessi.


però la nostra società è poco emancipata per poter capire questi concetti e dal momento che viviamo in una società prettamente maschile la metterò sotto quest'altra veste (non è che siamo stupidi e non capiamo non abbiamo nessunissimo interesse a capire) e il solo pensiero che le nostre mogli o le nostre madri siano libere di esprimere la loro libertà sessuale come la signora Anna Ciriani ci fà paura.

forse dipende dal complesso di Edipo noi maschi vediamo nella donna la nostra mamma e non un amica un amante o addirittura una nostra pari capace di pensieri, emozioni, sentimenti come noi.

mie riflessioni ma se noi siamo liberi di poter esprimere la nostra sessualità anche con più donne perche non dovrebbero farlo anche loro? noi maschi siamo proprio degli egoisti.

 
Top
MarMyx80
view post Posted on 27/1/2008, 00:22




CITAZIONE (seagull1951 @ 23/1/2008, 16:16)
diciamo anche che origine della proprietà privata, delal famiglei e dello stato, in quest'ordine, sono strettametne legati, ovviamenre, e lo satto di schiavitu' social-sessuale inflitto alle donne è una stretta conseguenza del sorgere della proprietà privata , e delal necessità di trasemtterla per linea patrilineare certa....il tutto complicato, nel tempo, dalla paura dei maschietti nei confronti delal sessualità femminile, divorante ed eccessiva, per loro

E' così Seagull, questa dannata e infinita civiltà patriarcale le ha proprio marchiate a fuoco, le streghe.
E quando le streghe dopo millenni, hanno avuto l'opportunità per affrancarsi, non lo hanno fatto, assimilando e prendendo per buoni tutti gli stigmi contro la loro sessualità. Anche quelli considerabili a tutti gli effetti "atti di aggressione e di controllo".

Peccato, avevo creduto davvero nella loro emancipazione.
E poi ho scoperto che quando le cose si mettono male,.."l'uomo deve fare il suo dovere...".
Ed io che pensavo che quello (o quella) con le mani libere in quel determinato momento dovesse... "fare il suo dovere".
Mah, storie di oridinaria velleità femminile.
E si badi: non sono sessista, altrimenti, sarei pure io dedito a quella deprimente ed avvilente pratica di attribuzione di etichette alla categoria femminile.


Siamo nel III Millennio. Vediamo cosa succede ora.
Speriamo si sveglino e reagiscano.
Speriamo.
 
Top
seagull1951
view post Posted on 27/1/2008, 15:00




CITAZIONE (MarMyx80 @ 27/1/2008, 00:22)
CITAZIONE (seagull1951 @ 23/1/2008, 16:16)
diciamo anche che origine della proprietà privata, delal famiglei e dello stato, in quest'ordine, sono strettametne legati, ovviamenre, e lo satto di schiavitu' social-sessuale inflitto alle donne è una stretta conseguenza del sorgere della proprietà privata , e delal necessità di trasemtterla per linea patrilineare certa....il tutto complicato, nel tempo, dalla paura dei maschietti nei confronti delal sessualità femminile, divorante ed eccessiva, per loro

E' così Seagull, questa dannata e infinita civiltà patriarcale le ha proprio marchiate a fuoco, le streghe.
E quando le streghe dopo millenni, hanno avuto l'opportunità per affrancarsi, non lo hanno fatto, assimilando e prendendo per buoni tutti gli stigmi contro la loro sessualità. Anche quelli considerabili a tutti gli effetti "atti di aggressione e di controllo".

Peccato, avevo creduto davvero nella loro emancipazione.
E poi ho scoperto che quando le cose si mettono male,.."l'uomo deve fare il suo dovere...".
Ed io che pensavo che quello (o quella) con le mani libere in quel determinato momento dovesse... "fare il suo dovere".
Mah, storie di oridinaria velleità femminile.
E si badi: non sono sessista, altrimenti, sarei pure io dedito a quella deprimente ed avvilente pratica di attribuzione di etichette alla categoria femminile.


Siamo nel III Millennio. Vediamo cosa succede ora.
Speriamo si sveglino e reagiscano.
Speriamo.

ti dirò ceh vedo segni di risveglio, e madame web mi sembra uno di questi, in realtà
 
Top
seccobross
view post Posted on 29/1/2008, 18:24




sono daccordo seagul 1951
 
Top
25 replies since 6/1/2008, 17:05   1306 views
  Share