RIFLESSIONI: ruoli sociali di uomini e donne, sessismo, parità, Titolo cambiato, la discussione si è estesa

« Older   Newer »
  Share  
MarMyx80
view post Posted on 14/1/2008, 08:38




CITAZIONE (Hair Rock Cafè @ 12/1/2008, 20:25)
una donna che ha avuto rapporti sessuali con piu' di dieci partner è mal vista come "potenziale compagna per la vita"; mentre tanti uomini ad esempio hanno perso la verginità con una prostituta, o hanno avuto piu' di dieci partners sessuali eppure diventano tranquillamente mariti e padri di famiglia.
Essendo donna, ho dovuto lottare per avere le stesse opportunità di un uomo dalle piccole alle grandi cose, e a volte ho avuto delusioni.

Molto bene, questa è la NUDA, CRUDA, VERA realtà.

Poi sta alla onestà intellettuale di tutti noi, analizzare i comportamenti negativi e distruttivi che scaturiscono da tutto questo, sia in ambito femminile che maschile.

La parità non esiste ancora, non solo in ambito sessuale ma pure in altri ambiti.
Ma in tema di parità mancano proprio spesso le considerazioni di cosa è diverso, cosa è pari e perché.

E poichè viviamo in una società alienata ed impazzita, magari le cose più interessanti su questo discorso usciranno proprio da qui dentro, in questo forum che pur essendo nato inizialmente dalle pulsioni suscitate da Madameweb, poi ha lentamente abbracciato tutto il resto, e cioiè motivazioni, conflitti tra sessi, possibilità e libertà.

Insomma , tutto il resto. Non è mica poco, no?
Noi viviamo in un mondo dove non è consentiuto a nessuno perdere tempo.
Se dobbiamo parlare di qualcioa, non è per passare il, tempo, ma per maturare un senso e dei contenuti e comportarci di conseguenza.

Si può anche giocare qualche minuto, ma poi bisogna costruire.

Io ho imparato molte cose, la maggior parte della quali mi sono state spiegate da ArchiMarghe. Era logico che fosse così: lei è tra le più giovani donne qui e la sua visione rappresenta probabilmente la visione del futuro. Quindi è ai più giovani che bisogna fare la massima attenzione.
Perchè altrimenti non cambia mai nulla.
Ed io non so voi, ma personalmente sono avvilito e stanco di vivere in una società alienata e impazzita.

Trovatemi e ditemi voi in quanti altri posti c'è ancora aperto questo confronto su un tema così "banale" come il rapporto tra sessi opposti...

Edited by MarMyx80 - 14/1/2008, 10:15
 
Top
MarMyx80
view post Posted on 14/1/2008, 09:34




CITAZIONE (tonyfootlover @ 13/1/2008, 13:43)
Il femminismo non mi piace soprattutto perchè ha voluto rovesciare questa differenzazione di ruoli. I risultati li stiamo vedendo: maggioranza di matrimoni che falliscono, figli allo sbando ecc.......
Inoltre il femminismo continua a parlare di parita di diritti, dimenticandosi che allora dovrebbe esistere anche la parita di doveri. Il che vuol dire farsi le notti in fabbrica come tutti i colleghi maschi, farsi le giornate di lavoro complete(mentre ora il part time lo ottengono praticamente solo le donne) e tutte queste cosucce.

Caro amico Tonyfootlover,

ma per quale motivo dovremmo guardare al passato anziché al futuro?? Perché?
La stagione del femminismo è stata chiusa ed archivita venti anni fa, e per un motivo: la necessità più sentita non era quella della uguaglianza sempre e a tutti i costi, ma delle pari oppotunità, che pure le donne hanno capito, ammesso e e "metabolizzato".
E' chiaro che le differenze biologiche esistono e sono tali da determinare comportamenti ed attività diverse, ma il discorso delle pari opportunità è molto differente e parte dalle legittime aspirazioni basate sulla considerazione: "Se io sono in grado di fare questa stessa cosa che fai tu, perché non devo poterla fare?"

Significa che se si sentono capaci di fare il soldato, hanno il diritto di farlo. Certo non hanno mai capito (neppure ora) che l'amore degli uomini per loro è sempre stato tale da ostacolare il loro ingresso nei ruoli più degradanti dell'uomo. Così, nel comune sentire popolare non è mai piaciuto che andassero a combattere e a uccidere (c'è già troppa gente che lo fa), né che facessero le netturbine.

Loro lo hanno sempre preso per pregiudizio e preconcetto, e invcee era amore e idealità proprio per loro.

Quanto ai divorzi e agli sfasci familiari, mi dispiace molto che tu emetta un verdetto così limitativo sulle ragioni primarie.

Le cause maggiori dello sfascio sono sempre state fuori dalla coppia, e riguardano i fattori ambientali, sociali, culturali ed educativi: in particolare l'imposizione della vita da schiavi che è stata riservata a tutti.
Quando si conduce una vita fatta solo di di doveri e così alienata, il peso dei doveri mette in crisi e distrugge ogni coppia.

Il caso più comune è quando si perdono tutte le libertà per motivi economici.
L'ottanta per cento delle ricchezze del mondo è concentrata nelle mani dell'otto per cento degli uomini. Agli altri restano solo i soldi per pagare le bollete e vedere la TV la sera.

Con una vita così, le donne sono le prime a prendere sulle spalle i problemi familiari e ad assorbire il colpo. La famiglia si logora proprio così: lei deve far quadrare i conti, lui vuole spazi per non concentrare unicamente le sue energie sul lavoro. Lui va "sulla strada". Lei è tropo stanca per risolvere tutto. Lei e lui hanno bisogno di evadere e cambiare vita, nessuno dei due può farlo.
E come si può portare avanti una famiglia in queste condizioni?

Noi siamo schiavi: la TV, le veline, le partite di calcio sono state corettamente identificate e definite da quell'ineguagliato maestro della visione umana che era Erich Fromm, come "narcotico culturale".
E' stato costruito un terribile mondo per noi: imbottire il prossimo di partite di calcio e veline perché nessuno si svegliasse e pretendesse una vita PIENA in cui le ricchezze prodotte dal lavoro fossero distribuite per la libertà, la soddisfazione e la piena realizzazione di tutti.

Noi lavoriamo dalla mattina alla sera. Altri però si realizzano col nostro lavoro, ad iniziare dalla classe politica dirigente.

Mettere in contrapposizione e far schierare la gente a destra o a sinistra, è stata la più clamorosa invenzione ed astuzia di quei figli di...
Con quella mossa, loro hanno potuto per 50 anni salvaguardare i loro interessi, e tutti noi abbiamo perso: gli affetti, le aspirazioni, i soddisfacimenti, la realizzazione di noi stessi e la libertà.
Chi li frequenta, può dirti e giurarti che sono tutti uguali e che non c'è alcuna differenza tra di loro.
Non hanno mai pensato al tuo futuro; prima al loro, e se rimaneva tempo al tuo.

Altro che incomprensioni tra uomo e donna... amico mio!
Quello è ciò che hanno fatto credere a te.
E da quanto leggiamo, ci sono riusciti benissimo!

 
Top
MarMyx80
view post Posted on 14/1/2008, 09:51




CITAZIONE (tonyfootlover @ 13/1/2008, 18:47)
No...non è lecito tradire la propria moglie, cosi come non è lecito tradire il proprio marito.

Infatti in questo forum si sostengono le pratiche sessuali lecite e condivise, alla luce del sole e nella piena parità e soddisfazione dei sessi.

Più coerenti e moderni di così si muore.

CITAZIONE (tonyfootlover @ 13/1/2008, 18:47)
"ed è per questo che ricerca altrove quelle cose che noi non riusciamo a darle?oppure quelle sensazioni che per timore che si offenda perche magari pensiamo di trattarla come una t....... è proprio quello che lei vuole il sentirsi donna,femmina,vacca,posseduta fino allo sfinimento quelle cose che eccitano la sua libido a volte sta a noi parlare e è dal dialogo che si appianano le questioni"

Che una donna voglia sentirsi posseduta, è una splendida realtà suscitata dalla differenza dei sessi.

Ma attento però: dovendo sottostare alla condizione e mentalità sessita dell'uomo, per ricavare quell'attenzione che non ha e spingere al possesso forte e assoluto, è costretta a volte a dire (Ma siamo sicuri poi di questa cosa??? E' vera??) ) : "Trattami come una [t...], cioè possiedimi con tutte le tue energie come solo con una [t...] ai fare.

Credo che non ci sia nulla di più insano e triste sulla faccia della terra.
E credo che sia questo il punto di emancipazione che le donne devono ancora raggiungere.
Sarebbe stato molto più naturale e pulito se le donne avessero gridato piuttosto: "Possiedimi sino allo sfinimento come manco con le prostitute riesci a fare",

Mentre il punto di emancipazione del maschio, dovrebbe eessere quello di rinunciare per sempre a possedere una donna con tutte le sue energie solo in occasione e nel contesto del più esplicito e perverso disprezzo verso la stessa.
E quanto più lei si fa possedere, tanto più l'uomo della giungla la considera una meretrice da disprezzare.

SIAMO IN MEZZO AI TROGLODITI, RAGAZZI!!!!

VIVA MADAMEWEB!!!!!! VIVA MADAMEWEB!!!!!!

Edited by MarMyx80 - 14/1/2008, 15:03
 
Top
MarMyx80
view post Posted on 14/1/2008, 10:10




Non rimproverarti mai nulla e non avere sensi di colpa nel caso tu abbia agito in buona fede.
Ci sono cose di cui forse non ti sei reso conto al momento giusto, ma in ogni caso non eri tu il problema, perchè la risposta...

CITAZIONE (Quakegio @ 13/1/2008, 23:16)
quello che faceva era solo per suo "rendiconto" arrotondando di parecchio le sue entrate non fiscali ed io non le ho mai chiesto di far qualcosa per me....altro che amore! ma daltronde era assolutamente libera e mai nessuno ha contrastato il suo modo di fare....il nostro non era tanto meglio e a tutt'oggi è una bellissima donna in carriera meravigliosamente single.
Diciamo però che qui stiamo andando su esperienze personali e ricordo con chiarezza che quando si parlava di femminismo o maschilismo lei derideva la gente che ne parlava e le sue parole erano invece: voi lottate pure che io nel frattempo faccio i soldi......

... la risposta l'ha data lei.

Lei ha deciso di rinunciare all'essere per avere (sicuramente almeno tu hai letto "Avere o essere" di Erich Fromm).

E avendo rinunciato all'essere, è andata in crisi di identità sino ad arrivare alle conseguenze più estreme della disperazione.
Ma in quel contesto tu rivestivi probabilmente più il ruolo di osservatore inerme e impotente che altro.

Eppure i cocci più grandi sono stati i tuoi.
E si ritrovano, quei cocci, in molti dei tuoi scritti e nel pessimismo e nel cinismo che ammnanta e stimola molte tue considerazioni.
Non lo hai mai superato. Neppure ora.

Perchè altrimenti, ti saresti ben guardato dal reagire nella maniera pù distruttiva: "mio malgrado son passato alla regola in cui è insita anche una certa indifferenza: fa ciò che più ti aggrada,il resto poco m'importa".

E' probabilmente indelicato e ingiusto da parte mia esprimere tali giudizi, ma dal momento che hai fato la scelta di condividere qualcosa di profondamente intimo e serio della tua vita, allora questo è bene perché senti in cuor tuo che non ne sei uscito e cerchi ancora la strada per uscirne.

Ma quella strada, Quakegio, non è certo la "mio malgrado son passato alla regola in cui è insita anche una certa indifferenza: fa ciò che più ti aggrada,il resto poco m'importa". Continuerai a soffrire molto se non abbandonerai per sempre questa posizione che è solo contro di te, e contro nessun altro..

P.S. Posso chiederti una grande cortesia?

Potresti rimuovere dalla tua firma quella violenta animazione in cui un uomo prende a calci una signora anziana?
Ti ringrazio se vorrai esaudirmi.

Edited by MarMyx80 - 14/1/2008, 12:41
 
Top
tonyfootlover
icon1  view post Posted on 14/1/2008, 13:27




Hairrock non sono del sud....casomai del sud Lombardia.

Per il resto ho letto un mare di cose vere. I matrimoni falliscono anche per la vita alienante che tutti noi facciamo, per colpa di un branco di politici corrotti ed incompetenti. Accanto a questo però aggiungerei che nelle persone c'è molta meno sopportazione dei problemi familiari. Appena qualcosa non va ci si divide.....e questo è molto triste.
Riguardo alla donna che vuole sentirsi posseduta.......è perfettamente giusto quello che dite. Io gia lo faccio....ma non perche la considero una troia o la disprezzo, perche so che le piace. E poi scopare una con foga mica vuole dire disprezzarla!
 
Top
tonyfootlover
view post Posted on 14/1/2008, 14:31




Bene....allora se tutti e due passano la giornata al lavoro....alla famiglia ed ai figli chi ci pensa?

 
Top
MarMyx80
view post Posted on 14/1/2008, 15:00




PERCHE' NON LO FAI TU?

Se ritieni che sia prioritario accudire i figli e stare a casa,
perché non lo fai tu?

Perchè un'altra persona dovrebbe farlo al posto tuo per consuetudine sociale??

Resta pure a casa con i figli, chi te lo impedisce?

Così come succede in tutto il mondo civile moderno entrato nel Terzo Millennio, per cui i padri fanno le faccende domestiche e le mamme vanno a lavorare.

Lo sapevi??

Edited by MarMyx80 - 14/1/2008, 15:35
 
Top
tonyfootlover
view post Posted on 14/1/2008, 16:23




CITAZIONE (MarMyx80 @ 14/1/2008, 15:00)
PERCHE' NON LO FAI TU?

Se ritieni che sia prioritario accudire i figli e stare a casa,
perché non lo fai tu?

Perchè un'altra persona dovrebbe farlo al posto tuo per consuetudine sociale??

Resta pure a casa con i figli, chi te lo impedisce?

Così come succede in tutto il mondo civile moderno entrato nel Terzo Millennio, per cui i padri fanno le faccende domestiche e le mamme vanno a lavorare.

Lo sapevi??

Semplicemente perchè è la donna ad essere portata per questo ruolo. Questo succede in qualsiasi specie animale....ma noi, come al solito, vogliamo essere piu furbi degli altri e facciamo minchiate invece.
E questo al di la dei giochi con le bambole(che pure una certa influenza la potrebbero anche avere)...........la donna è per natura progettata per questo ruolo.
 
Top
tonyfootlover
view post Posted on 14/1/2008, 20:14




Stai dicendo che esistono animali dove il maschio allatta i piccoli e passa tutta la giornata con loro?

Io credo che ci sia effettivamente portata e che quello che tu citavi fosse solo un condizionamento che non fa che rafforzarte una predisposizione naturale.

Vi fa proprio schifo sentirvi donne?
 
Top
seccobross
view post Posted on 14/1/2008, 20:32




oggigiorno molti di questi piccoli sono allattati con il latte artificiale,cambiargli i pannolini non è mica difficile.

volendo si può anche invertire il ruolo par condicion.
 
Top
tonyfootlover
view post Posted on 14/1/2008, 20:59




CITAZIONE (seccobross @ 14/1/2008, 20:32)
oggigiorno molti di questi piccoli sono allattati con il latte artificiale,cambiargli i pannolini non è mica difficile.

volendo si può anche invertire il ruolo par condicion.

Il punto non è il latte artificiale. La mia era una provocazione......
Il nocciolo della situazione è che, come anche giustamente tu sottolineavi, i piccoli hanno bisogno di stare con la madre che li ha portati per nove mesi nella pancia ed è la persona più adatta per natura a svolgere questo ruolo.
E' un ruolo unico e stupendo..........che però tante non vogliono capire oggi, secondo me.
 
Top
Quakegio
view post Posted on 14/1/2008, 21:40




CITAZIONE (MarMyx80 @ 14/1/2008, 10:10)
Non rimproverarti mai nulla e non avere sensi di colpa nel caso tu abbia agito in buona fede.
Ci sono cose di cui forse non ti sei reso conto al momento giusto, ma in ogni caso non eri tu il problema, perchè la risposta...

CITAZIONE (Quakegio @ 13/1/2008, 23:16)
quello che faceva era solo per suo "rendiconto" arrotondando di parecchio le sue entrate non fiscali ed io non le ho mai chiesto di far qualcosa per me....altro che amore! ma daltronde era assolutamente libera e mai nessuno ha contrastato il suo modo di fare....il nostro non era tanto meglio e a tutt'oggi è una bellissima donna in carriera meravigliosamente single.
Diciamo però che qui stiamo andando su esperienze personali e ricordo con chiarezza che quando si parlava di femminismo o maschilismo lei derideva la gente che ne parlava e le sue parole erano invece: voi lottate pure che io nel frattempo faccio i soldi......

... la risposta l'ha data lei.

Lei ha deciso di rinunciare all'essere per avere (sicuramente almeno tu hai letto "Avere o essere" di Erich Fromm).

E avendo rinunciato all'essere, è andata in crisi di identità sino ad arrivare alle conseguenze più estreme della disperazione.
Ma in quel contesto tu rivestivi probabilmente più il ruolo di osservatore inerme e impotente che altro.

Eppure i cocci più grandi sono stati i tuoi.
E si ritrovano, quei cocci, in molti dei tuoi scritti e nel pessimismo e nel cinismo che ammnanta e stimola molte tue considerazioni.
Non lo hai mai superato. Neppure ora.

Perchè altrimenti, ti saresti ben guardato dal reagire nella maniera pù distruttiva: "mio malgrado son passato alla regola in cui è insita anche una certa indifferenza: fa ciò che più ti aggrada,il resto poco m'importa".

E' probabilmente indelicato e ingiusto da parte mia esprimere tali giudizi, ma dal momento che hai fato la scelta di condividere qualcosa di profondamente intimo e serio della tua vita, allora questo è bene perché senti in cuor tuo che non ne sei uscito e cerchi ancora la strada per uscirne.

Ma quella strada, Quakegio, non è certo la "mio malgrado son passato alla regola in cui è insita anche una certa indifferenza: fa ciò che più ti aggrada,il resto poco m'importa". Continuerai a soffrire molto se non abbandonerai per sempre questa posizione che è solo contro di te, e contro nessun altro..

P.S. Posso chiederti una grande cortesia?

Potresti rimuovere dalla tua firma quella violenta animazione in cui un uomo prende a calci una signora anziana?
Ti ringrazio se vorrai esaudirmi.

Noto una certa frettolosità nell'affermare determinate cose.Permettimi di dire che la tua analisi è un pò fuori strada.
Ti faccio una breve rivelazione.....quando conobbi quella ragazza,capì al volo le sue potenzialità e decisi di sfruttarle.Io non ero assolutamente un semplice ed inerme osservatore...io ero il mezzo del suo essere,voleva sentirsi in quel modo e voleva che fosse trattata da.....ma quando me ne liberai il suo essere al centro,il suo essere così desiderata le venì meno e cadde in depressione.Le son rimasto vicino,ma in altro modo e non le era sufficiente,da qui i miei sensi di colpa.E' stato proprio il cinismo di cui parli a darmi la scossa e considerando inutile prendersela tanto,ho continuato tranquillamente la mia vita lasciando che gli altri,donne o uomini che fossero,vivessero altrettanto tranquillamente la loro vita,felici di essere donne,uomini o quant'altro possa far felice un essere umano.Una persona felice è una persona con cui è più facile parlare,discutere,è più facile che ti faccia un favore ed è anche più facile che faccia ciò che tu gli chiedi di fare....purchè tu non abbia la sfiga di beccare un'altra persona che vive il tuo stesso cinismo e la tua stessa indifferenza...e questa mi sa che al giorno d'oggi sta diventando la maggioranza.Io cerco la strada per far si che questa maggioranza si riduca e che tutti siano liberi e felici.
La mia firma come è stato già detto è una "animazione" ovvero qualcosa di non vero,una illusione artificialmente prodotta.......e questo è il primo forum dove mi si chiede una cosa del genere.Sulla mia firma ci son cose ben più importanti che non una semplice animazione,ma vabè......anche dalle domande mai poste si può capire qualcosa dell'essere umano.
 
Top
seccobross
view post Posted on 14/1/2008, 22:01




CITAZIONE (tonyfootlover @ 14/1/2008, 20:59)
CITAZIONE (seccobross @ 14/1/2008, 20:32)
oggigiorno molti di questi piccoli sono allattati con il latte artificiale,cambiargli i pannolini non è mica difficile.

volendo si può anche invertire il ruolo par condicion.

Il punto non è il latte artificiale. La mia era una provocazione......
Il nocciolo della situazione è che, come anche giustamente tu sottolineavi, i piccoli hanno bisogno di stare con la madre che li ha portati per nove mesi nella pancia ed è la persona più adatta per natura a svolgere questo ruolo.
E' un ruolo unico e stupendo..........che però tante non vogliono capire oggi, secondo me.

carissimo amico è qui che casca l'asino non è che loro non vogliono capire bensi siamo noi che non vogliamo capire loro. esse gia lo sanno dalla nascita qual'è il loro ruolo iniziano da piccole con i loro giochi ad immedesimarsi nella loro vita futura, il punto è che si trovano in gabbia in una società prettamente maschilista dove l'uomo è il cardine e tutto ruota intorno a lui vogliono uscire dalla condizione Padre-padrone, marito-padrone, vogliono essere libere e trattate alla pari. da quando è nato il mondo l'uomo lavora e porta i soldi la donna deve badare alla casa e ai figli. Senti io la pensavo esattamente come te poi sposandomi sono dovuto scendere a compromessi dal momento che lavoriamo tutti e due soltanto che lei è part-time il pomeriggio fa fare i compiti ai figli ma la sera quando ci sono anche io do una mano apparechiando la tavola,a volte cucino(quando si tratta di cucinare il pesce e la carne alla griglia) e anche il sabato dal momento che lei lavora e arriva tardi faccio la pasta e altre cose. Io dal primo giorno che mi sono sposato gli dissi(anche se sono il capo famiglia non voglio comandare io noi siamo in due e le decisioni dobbiamo prenderle di comune accordo. non ti metto i piedi sopra la panza e altrettanto voglio da te. e sinceramente devo dire che la mia metà è soddisfatta andiamo d'accordo,qualsiasi cosa vuole fare lo faccia io non le impongo nulla un rapporto si basa sulla stima e fiducia reciproca è lei che cerca di privarmi della mia libertà ma io le dico se vuoi fare qualsiasi cosa fallo per me non c'è problema.oggi per esempio o tardato con degli amici mezzora dopo mi telefona per sapere dove sono. credimi lasciagli tutta la libertà che vogliono tanto una volta che la hanno ottenuta se ne privano da sole.come noi daltronde. vogliono essere libere e che siano libere senza più

Edited by seccobross - 14/1/2008, 22:11
 
Top
MarMyx80
view post Posted on 14/1/2008, 22:12




E' molto interessante la tua risposta.
Ma voglio meditare con calma la mia.

Frettoloso non sono stato ma ho forse sono andato un po' oltre abbandonadomi a certe considerazioni.
Ma non devi meravigliarti.
Se decidi per qualche di rivelare alcuni particolari "importanti", qualcuno potrebbe pure non restare indifferente!
Comunque ne parleremo, oppure no se ritieni che non ci sia altro da dire.

Al momento mi premeva solo spiegarti il perché della richiesta sulla firma.

Se vai nelle rassegne stampa fuori dal sito, nei motori di ricerca, ti accorgerai che qualcuno si diverte a tracciare il nostro profilo (parlo in generale) di utenti del forum.

C'è qualcuno dei bloggers e dei giornalisti che si diverte e dipingerci come debosciati. Magari non valgono un decimo di noi, ma hanno bisogno di dipingerci in qualche modo.
Era inevitabile. Questo forum ha tanti amici ma anche nemici.
Quindi la mia era giusto una precauzione.

La seconda motivazione, sempre per essere sincero, è che quel calcio dato alla signora anziana mi mette l'angoscia.
Non mi chiedere il motivo... Mi angoscia.

Ci sono degli atteggiamenti che sono a volte irrazionali.
Forse su certe cose sono un cuore tenero.
Non me ne volere.
 
Top
seccobross
view post Posted on 14/1/2008, 22:23




CITAZIONE (rasata @ 14/1/2008, 22:08)
non è che "Gia lo sanno"....glielo fanno apprendere fin da piccole con giochi propedeutici.
in realtà dopo il medioevo la donna ha avuto un ruolo cosi, da "serva"
prima era attiva, presso i greci studiava, e nelle tribu' coltivava mentre il marito era a caccia
CAPOFAMIGLIA? concetti trogloditi

non capisco come fate a fare i megaliberali sul caso madameweb e poi avere idee cosi' retrograde
ma qual'è la media d'età di questo forum!!

donna è inutile che ti incazzi io sono più incazzato di tè.
e non sono per il tipo che dalla mia donna voglio una serva la tratto come mia pari.
 
Top
69 replies since 12/1/2008, 20:17   1224 views
  Share