RIFLESSIONI: ruoli sociali di uomini e donne, sessismo, parità, Titolo cambiato, la discussione si è estesa

« Older   Newer »
  Share  
seccobross
view post Posted on 14/1/2008, 22:34




CITAZIONE (Hair Rock Cafè @ 14/1/2008, 22:31)
se la chiami donna mi sa che ti farà a pezzi!

e come devo chiamarla femmina?
questa è una che odia il maschio chissà perchè?
e chissa perche quelle come te si innamorano sempre dell'uomo più stronzo sulla faccia della terra.

Edited by seccobross - 14/1/2008, 22:45
 
Top
MarMyx80
view post Posted on 14/1/2008, 22:46




Secco,

Rasata è una "grande".

Se ti rivolgi a Rasata con "donna, ascolta", è un po' paternalistico!!!!!
 
Top
seccobross
view post Posted on 14/1/2008, 22:48




CITAZIONE (MarMyx80 @ 14/1/2008, 22:46)
Secco,

Rasata è una "grande".

Se ti rivolgi a Rasata con "donna, ascolta", è un po' paternalistico!!!!!

o.k. la prossima volta la chiamerò maschiaccio dal momento che ne ha il carattere.
prende fuoco subito.
 
Top
Quakegio
view post Posted on 14/1/2008, 22:54




Figurati....perchè mai te ne dovrei volere.....mi va benissimo che ci dipingano come debosciati,stupidi,ignoranti...ecc. Si sentiranno più forti,intelligenti,capaci con qualche bella parola di mettere a tacere noi poveri stolti.....abbasseranno la guardia pensando di aver vita facile e sarà più semplice affondare il colpo......ammiro il tentativo di molti di noi di far sì che questa parità sia fattibile.Continuo a dire che preferirei di gran lunga un equilibrio tra gli esseri umani piuttosto che il tentativo della donna di fare lo scaricatore di porto e quello dell'uomo di depilarsi integralmente.......perchè voi donne vi depilate no? oppure dobbiam cercare la parità anche in questo......contente voi,oppure fatemi capire che genere e soprattutto che LIVELLO di parità si sta cercando....illuminatemi perchè anche mio padre che ha 70 anni aiuta mia madre nelle sue faccende,ma la presunta parità finisce qui.

 
Top
MarMyx80
view post Posted on 14/1/2008, 22:56




Per Quak:

Desidero risponderti non frettolosamente.
Ma dammi u po' di tempo perché sto preparando un testo per la nostra Arhimarghe.

Per Secco:

Mannò dai,
non è un maschiaccio.
E' una donna dalla forte personalità, di quelle rare.

E' speciale.
 
Top
seccobross
view post Posted on 14/1/2008, 22:59




CITAZIONE (MarMyx80 @ 14/1/2008, 22:56)
Mannò dai,

non è un maschiaccio.

E' una donna dalla forte personalità, di quelle rare.

E' speciale.

anche io ho una forte personalità e non mi abbasserò mai a farmi mettere i piedi sopra da una donna posso trattarla da pari ma mai superiore piuttosto la morte.
 
Top
seccobross
view post Posted on 14/1/2008, 23:12




CITAZIONE (rasata @ 14/1/2008, 23:06)
io sono stata due anni con una persona che non pretendeva che io mi depilassi
poi ho iniziato a rasare le ascelle. allora portavo i capelli corti, non rasati
Ad ogni modo la donna è fisicamente piu' debole nello sport ad esempio
ma non significa che non debba farlo: deve farlo nella categoria donne.
ecco tutto.


per secco: perchè dici che "ti metto i piedi in testa" ?

volevi "offendermi" chiamando "maschiaccio"?
come se fosse una caratteristica maschile dire la propria opinione in modo schietto e sincero?
non capisco perchè mi attacchi

poi non capisco, rispondevi a margherita, o a me dicendo che
"ti innamori dell'uomo piu stronzo"?
sei informato sulle persone che scelgo io?
vorrei chiarimento, stai creando un castello di discorsi

no non volevo assolutamente offenderti chiamandoti maschiaccio,è soltanto che mi sono sentito attaccato e dal momento che ciamandoti donna potevo offenderti non sapevo come chiamarti per me femmina non esprime la personalità dell'individuo ma bensi il sesso
e per ti innamori sempre.............. l'avevo con te perche denoto il fatto che odi gli uomini, ma che tavemo fatto?

 
Top
Quakegio
view post Posted on 14/1/2008, 23:38




Qualcuno magari non è tanto inconsapevole come si pensa............e scrivere ehi donna o voi donne può magari essere una provocazione solo che chi fa molta attenzione ai termini non è neppure troppo difficile da far centrare il segno.Così poi quando si esce un pò fuori dalle righe vengono alla luce tanti aspetti che altrimenti rimarrebbero in ombra.Che LIVELLO di parità si cerca qui,o meglio tu quale preferiresti.....

PS.: scusami,ma hai conosciuto uomini che hanno addirittura preteso che ti depilassi?? azz! complimenti!
 
Top
seccobross
view post Posted on 15/1/2008, 00:07




quakeggio questo non centra nulla anche se a me piacie portare i capelli lunghi quando è primavera li taglio a zero


CITAZIONE (rasata @ 14/1/2008, 23:15)
non farti i film sulla mia vita
ora magari pensi che "gli uomini mi hanno deluso" e che "li odio"
semplicemente odio il maschilismo di certe persone in questo forum
maschilismo INCONSAPEVOLE inoltre

io non sono assolutamente un maschilista e un troglodita sono moltto più avanti e aperto di quanto tu ti possa immaginare e sono per quella parità che voi cercate sia sul lavoro perche venite sfruttate sia sulla famiglia.
conosco le vostre problematiche e mi sono battuto anche oggi con i colleghi per poterle difendere al che mi hanno detto che non sono normale.

Edited by seccobross - 15/1/2008, 00:12
 
Top
seccobross
view post Posted on 15/1/2008, 00:34




CITAZIONE (rasata @ 15/1/2008, 00:11)
sfruttate? chi ha parlato di sfruttamento.
solo che c'è pregiudizio a farci accedere in alto

mia moglie è sfruttata e per quel che riguarda il pregiudizio a me non me ne frega niente se una donna femmina o come vuoi che la chiami fa come noi uomini come gli pare, e se andiamo a guardare in fin dei conti siete sempre voi che avete più esperienze di noi anche perche la donna matura prima dell'uomo e a l'uomo se una donna a avuto anche 10 uomini prima di lui quando si innamora se la prende lo stesso non so se mi sono spiegato i problemi arrivano dopo.
 
Top
pulse88
view post Posted on 15/1/2008, 01:05




A porre limiti alla sessualità femminile sono le donne stesse.
Gli uomini sono in giro a cercare con il laternino delle donne "libere", e come dimostraquesto sito, le osannano in modo anche esagerato queste donne (che tra l'altro non fanno nulla di straordinario).
Il femminismo dovreste rivolgerlo contro voi stesse, e tra l'altro vorrei aggiungere, che oggi giorno parlare di donna oppressa non solo è ridicolo, ma anche fastidioso, in quanto è chiaro come il giorn oche la posizione della donna sia ampiamente privilegiata rispetto a quella degli uomini.
In quanto nel passato donna e uomini avevano ruoli diversi e corrispettivi doveri e privilegi diversi, la donna oggi non ha fatto altro che acquisire i privilegi un tempo destinati solo agli uomini (giusto), senza però rinunciare a quelli del passato (mica tanto giusto).
 
Top
pulse88
view post Posted on 15/1/2008, 01:09




CITAZIONE (Quakegio @ 14/1/2008, 23:38)
PS.: scusami,ma hai conosciuto uomini che hanno addirittura preteso che ti depilassi?? azz! complimenti!

Ma che ci sarebbe di male? Mica era obbligata, poteva pure mandarlo a fanculo.

A me non sembra che le donne siano così disponibili ad ogni uomo da non fare richieste. lo sapete meglio di me che gli uomini che non sono fighi e ricchi scopano molto poco negli ultimi anni.
Quindi fintanto che è la donna ad avanzare pretese va bene, ma quando è l'uomo non va bene?
Meno male che volete la parità.

 
Top
seccobross
view post Posted on 15/1/2008, 01:15




CITAZIONE (Hair Rock Cafè @ 14/1/2008, 23:11)
guarda che io ho detto che a persone forti come lei e come me dè fastidio essere chiamate
"ehi donna"
cosi' come quando ci si dice "voi donne...."
ogni persona è un caso a se
ma questa non vuole essere una sfida o un'offesa verso te o verso gli uomini.
non capisco perchè te la prendi, addirittura metti in mezzo anche il mio ragazzo....boh

non ce lavevo con te scusa marghi ma si sono accavallati i messaggi eravamo in troppi a srivere qui sopra allo stesso tempo mi dispiace che ai frainteso ma io parlavo con "rasata". sai che non è male con quella capigliatura sto scherzando non vorrei che si offendesse per la capigliatura ma anche mia moglie la portava come lei circa 3anni fà è stata oprerata per un tumore al seno e ha dovuto fare la chemio terapia e la radio però a me mi piaceva di più così che con i capelli.
 
Top
pulse88
view post Posted on 15/1/2008, 01:22




CITAZIONE (Hair Rock Cafè @ 15/1/2008, 01:08)
come detto prima, odio chi usa parole tipo "voi donne"
secondo me in questo forum ci sono donne valide, sopra la media
forse essendo iscritto da 5 minuti non hai avuto il tempo di capirlo
le cose che dici non hanno riscontro nella società, mi dispiace.
se ti piace un ruolo differenziato, fai tu il casalingo

Io direi che pecchi un po' troppo di presunzione pretendi di capire e giudicare il mio pensiero quando 1. non l'ho esplicitato 2. non ne hai capito nulla, in nome, tral'altro, di un'autodichiarazione di superiorità che può solo far sorridere.

Tra l'altro non ho mai scritto voi donne, ho parlato di donne, per distinguere appunto la loro posizione oggi.
Non esiste altro modo di apralre dell'argomento se ti disturba la distinzione sessuale, se vuoi trovami un sinonimo e la prossima volta lo uso, altrimenti chiudi la discussione e basta.

Guarda io sono il più femminista di tutti a livello teorico, io professo la più assoluta parità di ruoli tra i sessi.
Le cose che dico purtroppo hanno un riscontro nella società indubbio, e tra pure questo forum, e l'esistenza dello stesso, è un riscontro dei privilegi sociali che possiedono le donne.
La lista è talemente lunga che non saprei dove cominciare, citerei solo la maggiore attenzione alla salute, la minore richiesta di impegno lavorativo e di competitività sociale, l'indulgenza sugli errori commessi (anche a livello penale), i privilegi della cavalleria, il controllo assoluto nelle sfere sessuali e potrei andare avanti per ore.

Edited by pulse88 - 15/1/2008, 01:24
 
Top
MarMyx80
view post Posted on 15/1/2008, 01:23




Ragazzi,

ci sono stati un po' di equivoci su quanto scritto, nel senso che le posizioni erano già vicine, ma a causa della necessità di dover riassumere e scrivere in fretta sulla tastiera, addirittura avete pensato di essere in netta contrapposizione.

Ma proprio voi, che siete quelli più "progressisti", non siete (non siamo) in contrapposizione, perciò non perdiamoci in un bicchiere d'acqua, ok?
Quelli con le menti più aperte dovrebbero intendersi al volo!

Ora, possiamo finalmente riprendere e proseguire il nostro discorso sulla parità?

O dobbiamo perdere le ore e i giorni sull'analisi dei toni confidenziali?

Non siamo qui per collidere. Siamo qui per conciliare.

Ed il buon senso ci fornirà risposte e ci avvicinerà.

Posso contare ancora una volta su di voi per questo fine "nobile" che ci siamo prefissati?
 
Top
69 replies since 12/1/2008, 20:17   1224 views
  Share