RIFLESSIONI: ruoli sociali di uomini e donne, sessismo, parità, Titolo cambiato, la discussione si è estesa

« Older   Newer »
  Share  
Quakegio
view post Posted on 16/1/2008, 22:02




Non è che per noi cambi qualcosa Mauro.......invidiamo il nostro amico perchè si fa 2 ragazze al giorno e noi ne abbiamo una sola o peggio,niente.....e questo che rispetto è,non solo verso le donne,ma addirittura anche verso noi stessi.
 
Top
MarMyx80
view post Posted on 16/1/2008, 22:05




CITAZIONE (seccobross @ 16/1/2008, 21:50)
quoto e voglio dirti questo una ragazza al mio paese è rimasta incinta molto prima di sposarsi e ho sentito affibbiargli l'appellativo di [p] da un altra ragazza che poi se andiamo a guardare è una ragazza madre e ha anche un figlio nero io non ci capisco più niente noi le rispettiamo ma sono da loro stesse che non si rispettano che siano le invidie e le gelosie?

E qui entrano tutte le contraddizioni della nostra gente

A cosa rispondono queste donne?

Alle proprie sensazioni?

A condizionamenti esterni?

Ad educazioni sbagliate sin da piccoline?


Se le risposte, gli atteggiamenti, appaiono sempre fittizi e innaturali, forzati, strappati, come si fa a cambiare?

La cultura si può forse cambiare.
Ma quando le convinzioni sono radicate giù giù sin dentro i sentimenti, quando e come si potrà cambiare mai? Non si finisce più.

Eppure si poteva vivere tutti quanti alla grande...

Povera umanità

 
Top
seccobross
view post Posted on 16/1/2008, 22:26




io dico soltanto che se si faceva un esame di coscienza prima di parlare non avrebbe detto nulla come fai a giudicare se prima non giudichi te stesso?
dovremmo avere tutti un dialogo interno prima giudica te stesso poi apri bocca ......... ma a quel punto diventeremo tutti muti.
 
Top
seccobross
view post Posted on 17/1/2008, 23:15




CITAZIONE (Hair Rock Cafè @ 16/1/2008, 01:10)
seccobros fatti un giro in sicilia: dove le "vergini" fanno il letto alla sposina.
forse prima lo erano davvero, ora fingono di esserlo, a 30 anni suonati.

in sicilia una donna che dice parolacce è puttana, che è pro convivenza (anche senza convivere) è puttana, che ha avuto piu di un fidanzato (anche se non ci ha fatto sesso, nel dubbio) è puttana

almeno nei paesi

tu continui a parlare comunque della donna nei rapporti di coppia, non nella donna nel lavoro o nelle professioni varie, anche di spettacolo.


ah ringrazio Marmitta
ma rasata mi sa che è fuggita

sul lavoro che devo dirti quando lo trovano perche non è facile per una donna trovare lavoro ci sono anche lì dei pregiudizzi e discriminazioni. comunque io conosco una donna che fà il camionista ed è anche molto brava fa delle manovre che sembra un maschio conosco un altra donna che fà il gommista con il marito di questa ti mando delle foto così potrai metterle sul tuo forum è veramente unas cosa eccezzionale vederla lavorare per quel che riguarda lo spettacolo c'è molta discriminazione nei confronti della donna......... a parte che in tutti i posti di lavoro prima di assumerla cercano sempre di portarsela a letto ci sono state delle denunce da parte di striscia la notizia davvero allucinanti che devo dirti fanno 1/2 di straordinari non retribuiti vengono maltrattate dai loro capi anche se fanno molto bene il loro lavoro(mia sorella si è presa un esaurimento nervoso).
come manager sono in gamba e se devo essere sincero discuto meglio con loro che con un uomo,che ti devo dire sono come noi ce ne sono di buone e di cattive.
P.S.non tutti i siciliani sono così è l'ignoranza che porta un popolo alla discriminazione e ai pregiudizi e purtroppo laggiù ancora ce ne molta pensa che alcuni sono ancora analfabeti.
 
Top
Lady Roberta
view post Posted on 17/1/2008, 23:24




Ragazzi,la Sicilia non è quella che dipinge sempre Giuseppe Tornatore o che si legge nei tomi del Camilleri.
E'cambiata da parecchio tempo,moltissimo direi.
Oggi c'è una tale emancipazione,soprattutto nella mia città,che posso permettermi di girare in mezzo alla gente in pieno giorno senza destar clamore.
Forse negli anni Ottanta mi avrebbero tirato i pomodori dietro.
Così è anche per le donne libertine.Non ci si scandalizza per nulla.

E' anche vero,però,che esistono alcune zone in pieno stile Harlem (come anche in tutta Italia) dove puoi passare guai solo se alzi la gonna o se dichiari di essere bisex. E qui torna,ahinoi,il luogo comune "il paese è piccolo e la gente mormora".

Da siciliana verace e sanguigna quale sono,me ne strafrego della gente e vado avanti per la mia strada.
E come me,anche le donne bio "libertine". :)
 
Top
Michele300
view post Posted on 18/1/2008, 17:39




Our society is changing.

The female sexuality started to change in the seventeens when "The Sexual Revolution" was born thanks to a swedish feminist group.

But this change can be fast. I think that in twenty years european women can enjoy her sexuality like men do.

Internet is being decisive to accelerate this phenomenon.

Ciao,

Michele
 
Top
Michele300
view post Posted on 18/1/2008, 21:35




I'm very sorry!

I wanted to say: "But this change CANNOT be fast".

Twenty years are too much time for everything, of course.

Michele
 
Top
Lady Roberta
view post Posted on 18/1/2008, 21:45




You don't have to apologize, Michael.
We had already realized the mistake :)
Ciao
Roberta
 
Top
sventramone
view post Posted on 19/1/2008, 00:21




CITAZIONE (Michele300 @ 18/1/2008, 17:39)
Our society is changing.

The female sexuality started to change in the seventeens when "The Sexual Revolution" was born thanks to a swedish feminist group.

But this change can be fast. I think that in twenty years european women can enjoy her sexuality like men do.

Internet is being decisive to accelerate this phenomenon.

Ciao,

Michele

Of course......and they will have a cock and a pair of balls too!
 
Top
Lady Roberta
view post Posted on 19/1/2008, 13:45




Della Sicilia disegnano soltanto la parte che a loro conviene.
Ma ricordiamo in quanti settori siamo TROPPO avanti rispetto persino ad alcune capitali europee.
Peccato soltanto per gente come Cuffaro...da impiccare :D
 
Top
69 replies since 12/1/2008, 20:17   1224 views
  Share