sessismo

« Older   Newer »
  Share  
seccobross
view post Posted on 6/1/2008, 17:05




ho forse perche per l'uomo essere definito porco non è un offesa alla morale mentre per una donna essere definita troia pardon non mi piace questa parola per cui la cambio con (mangiatrice di ghiande) da che è mondo e mondo viene definita come un offesa per la donna.

però se eseguiamo una piccola equazione (la moglie del porco è la troia) = parità tra i due sessi.


però la nostra società è poco emancipata per poter capire questi concetti e dal momento che viviamo in una società prettamente maschile la metterò sotto quest'altra veste (non è che siamo stupidi e non capiamo non abbiamo nessunissimo interesse a capire) e il solo pensiero che le nostre mogli o le nostre madri siano libere di esprimere la loro libertà sessuale come la signora Anna Ciriani ci fà paura.

forse dipende dal complesso di Edipo noi maschi vediamo nella donna la nostra mamma e non un amica un amante o addirittura una nostra pari capace di pensieri, emozioni, sentimenti come noi.

mie riflessioni ma se noi siamo liberi di poter esprimere la nostra sessualità anche con più donne perche non dovrebbero farlo anche loro? noi maschi siamo proprio degli egoisti.
 
Top
Juska
view post Posted on 6/1/2008, 17:39




Seccobros e Crif, siete quelli avanti, avanti, avanti....
 
Top
seccobross
view post Posted on 6/1/2008, 19:47




un salto a vederlo lo farò ma in quanto a scrivere non è il mio mestiere mi ritengo un Orso muto e taciturno inseguo sempre i miei pensieri e quando scrivo è perche mi viene dettato dal mio io e poi questo è il primo forum in cui mi lascio andare alle mie riflessioni rispondendo a qualche discussione,mai fatto sono un verginello su questo campo.
 
Top
MarMyx80
view post Posted on 6/1/2008, 20:40




Secco, nella vita c'è sempre la prima volta!

Ah Ah Ah :P :D
 
Top
seccobross
view post Posted on 6/1/2008, 22:16




CITAZIONE (MarMyx80 @ 6/1/2008, 20:40)
Secco, nella vita c'è sempre la prima volta!

Ah Ah Ah :P :D

su questo sono daccordo e se dovessi iniziare a scrivere terrei tutti con il fiato sospeso ne o tantissime di esperienze da raccontare.
e sono tutte esperienze vissute che hanno contribuito a forgiarmi il caratte e a far di me quella persona che ora sono "un vecchio saggio" in grado di guardare con gli occhi della mente oltre il muro di meschinità che questa società vecchia e corrotta ha creato.
 
Top
MarMyx80
view post Posted on 6/1/2008, 23:51




No,

forse siamo molto più simili di quanto non si capisca, ma purtroppo non siamo alla pari.
Probabilmente, se fossimo davvero alla pari potremmo pure rinunciare a dire per compensazione che sono migliori di noi.
Né peggiori, né migliori, ma con lo stesso peso ed importanza, anche se con alcune differenze.

Almeno la "par condicio" la puoi accettare???

Edited by MarMyx80 - 7/1/2008, 00:35
 
Top
MarMyx80
view post Posted on 7/1/2008, 00:37




Ma noi non stiamo parlando di vittimismo, quanto di riconoscimenti negati (da noi).
 
Top
MarMyx80
view post Posted on 7/1/2008, 00:48




Sta cambiando anche quello.

I giudici stanno considerando di più le posizioni dei padri.
Pian piano tutto cambia....
 
Top
seccobross
view post Posted on 7/1/2008, 01:20




CITAZIONE (Quakegio @ 7/1/2008, 01:01)
Adesso ti quoto,qualche anno fa era inpensabile una donna che si candida alla presidenza degli stati uniti....tutto cambia.....il mondo è in perenne rivoluzione e spero che un giorno si arrivi ad un profondo equilibrio più che ad una superficiale parità.

quoto anchio e come diceva Einstein: nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma solo che il processo per raggiungere questo equilibrio è ancora lungo.
 
Top
MarMyx80
view post Posted on 14/1/2008, 14:20




CITAZIONE (Quakegio @ 13/1/2008, 17:46)
penso che l'immagine di un nemico della società (in questo caso la signora Anna) fa sì che si crei la società stessa,nel senso che è anche grazie a tale nemico che si crea la coesione sociale,in un senso o in un altro (vedi esattamente questo forum).Di suo quindi la signora Anna ha già portato un cambiamento......nelle nostre vite.

Infatti è lei il "casus belli".

Ma ora assisteremo al meglio e al peggio dell'Italia.

Chi sarà interessato alla "pruderie" e all'equivocità del sesso inteso come fatto carnale gonfio di peccaminosi significati.

E la lotta di chi vuole la parità e un sesso scevro da ogni cappa sessuofobica religiosa

Chi vincerà, Il meglio o il peggio dell'Italia???

Vinceranno le donne, in questo momento ancora apostrofate, marchiate a fuoco e denigrate in ogni maniera quando osano avvicinarsi allo stesso godimento del maschio?

Oppure vinceranno i sessuofobici, per i quali il sesso è osceno, disdicevole, da fare di nascosto e solo per riprodursi, perché provare piacere è peccato????

Vincerà il buon senso, oppure il bigottismo secolare accecato dalla ideologia contraria ad ogni norma e libertà laica?

E soprattutto, le leggi di quale stato saranno più forti e invadenti per tutti noi?

Lo stato bianco, rosso e verde, oppure lo stato giallo e bianco???









 
Top
seccobross
view post Posted on 14/1/2008, 18:23




[E soprattutto, le leggi di quale stato saranno più forti e invadenti per tutti noi?

Lo stato bianco, rosso e verde, oppure lo stato giallo e bianco???]

secondo il mio parere saranno più forti e invadenti le leggi dello stato con le bandiere giallo e bianco,uno stato nello stato che comanda lo stato sovrano peggio di così.si muore.

Edited by seccobross - 14/1/2008, 19:55
 
Top
seccobross
view post Posted on 14/1/2008, 20:04





qualcosa sta cambiando dicono che i sacerdoti che molestano i bambini saranno rinchiusi nelle prigioni del vaticano(almeno stanno meglio che nelle nostre) c'è troppa decadenza nella chiesa il papa dovra rivedere qualcosa anche sui sacerdoti che si sposano all'estero...... ma poi che male fanno? sono comuni mortali anche loro, lo spirito è forte ma la carne è debole dovrebbero saperlo e pensare che poco meno di 500anni fà bruciavano la gente per i loro sporchi interessi e ora vogliono far vedere che le cose sono cambiate, ma mi facciano il piacere di andare a F............il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Edited by seccobross - 25/1/2008, 18:27
 
Top
seccobross
view post Posted on 16/1/2008, 18:09





non è una paladina ma un eroina capace di grande coraggio e armata di spirito di libertà, ed è proprio questo coraggio che la rende libera di vivevere come più l'agrada la sua sessualità, puoi fare anche tu quello che fà lei nessuno te lo nega è soltanto che voi moralisti siete pieni di pregiudizi e queste cose per voi sono peccato mortale..... sono cosa da fare di nascosto e vi fà paura chi ha il coraggio di viverle davanti a tutti,mi fate proprio pena poveracci non reprimete la vostra sessualita ma vivetela sarete molto più felici e sereni.

Edited by seccobross - 21/1/2008, 21:49
 
Top
Lady Roberta
view post Posted on 16/1/2008, 18:22





Mi ero persa questo interessantissimo topic.
Sei grande,Marghe!
Credo che non ci sia bisogno di commento (almeno da parte mia).
:bona:

Edited by seccobross - 21/1/2008, 21:50
 
Top
seccobross
view post Posted on 16/1/2008, 18:51




CITAZIONE (rasata @ 14/1/2008, 21:59)
è una vergogna, la chiesa copre preti che hanno amanti...p sono omosessuali.....questo nel migliore dei casi.....
nel peggiore dei casi invece sono pedofili

ufficialmente la masturbazione è vietata....ma poi tutti la fanno
in arabia c'è la pena di morte per la masturbazione

insomma è terribile!

c'è anche di peggio siamo andati in Pakistan per conbattere contro i talebani e portare la democrazia e la libertà quando i veri talebani sono da noi con le loro menti ottuse e i loro pregiudizzi......... ipocriti e perbenisti.
 
Top
25 replies since 6/1/2008, 17:05   1306 views
  Share