Per una scuola migliore

« Older   Newer »
  Share  
madamewebstaff
view post Posted on 28/3/2008, 02:21




Per una scuola migliore ci vorrebbero: insegnanti migliori, leggi migliori, politici migliori e stipendi adeguati.
Anna Ciriani
 
Top
skylancer
view post Posted on 10/4/2008, 12:33




Con migliori insegnanti cosa vorresti dire: meglio preparati, motivati,appassionati al loro lavoro di poter trasmettere le loro conoscenze per formare le generazioni future o cosa altro?

Per quanto riguarda politici e leggi sono d'accordo con te, questa classe politica e' inadeguata al momento storico che stiamo vivendo visto che non hanno compreso cio' che gli altri paesi d'Europa hanno fatto per adeguare i Salari all'Euro da noi e' tutto fermo al momento della sua entrata, con la differenza che i prezzi sono in Euro e gli stipendi in Lire cioe' valgono la meta'
 
Top
view post Posted on 16/4/2008, 22:36
Avatar

Anna Ciriani

Group:
Admin e Mod
Posts:
253
Location:
Pordenone

Status:


Intendo insegnanti che vadano a scuola per lavorare, formare ed educare. Insegnanti motivati e determinati che trasmettano nozioni e valori. Io credo che la vita privata e la sessualità esulino dal contesto professionale, nonostante io sia un'insegnante!
Anna
 
Web  Top
IoSonoNessuno
view post Posted on 17/4/2008, 20:48




Ci vorrebbero insegnanti che svolgono la loro professione con passione.
Io avevo un professore di lettere che ti coinvolgeva,lo seguivi con attenzione senza annoiarti.

La scuola di oggi sembra più lasciata a se stessa,non c'è ordine ne valore per l'insegnamento.
 
Top
view post Posted on 20/4/2008, 17:13
Avatar

Anna Ciriani

Group:
Admin e Mod
Posts:
253
Location:
Pordenone

Status:


Dici cose giuste! In molti insegnanti di oggi manca la passione e la motivazione che va a perfetto completamento della preparazione e della professionalita che un docente deve avere.
Grazie per il tuo contributo.
Anna
 
Web  Top
IoSonoNessuno
view post Posted on 21/4/2008, 16:26




Grazie a te che ci dai questa possibilità di confronto.
 
Top
5 replies since 28/3/2008, 02:21   245 views
  Share