Invito gli studenti a confrontarsi e a dibattere

« Older   Newer »
  Share  
lauzanamatteo83126
view post Posted on 19/6/2008, 14:05 by: lauzanamatteo83126




Il nocciolo della questione sta esattamente qui:
Lavoro/vita privata sono due cose che non hanno a che fare niente l'una con l'altra fino al momento in qui una sconfina nel campo dell' altra e viceversa. In questo e altri casi se l' insegnate a scuola tiene un comportamento eticamente coretto e imparziale come richiede il suo ruolo la questione di cosa faccia nella vita privata non dovrebbe neanche porsi ;in quanto in questa può fare ciò che più gli piace rimanendo naturalmente entro limiti stabiliti dalla legge. I media oggi invece pur di fare notizia ingigantiscono e distorcono le notizie a loro piacimento pur di fare audience, andando a cercare correlazioni anche quando non ci sono.
Nel caso scuola ultimamente i media stanno cavalcando l'onda perché gli torna comodo, ridicolizzandola e parlando di morale , quando loro non sanno neanche cosa sia essendo avidi di notizie vere o false che siano.
Poi per quanto riguarda il corpo insegnanti l'importante è che siano bravi e dinamici indipendentemente dal fatto che siano giovani ,vecchi , belli,brutti ecc.. ma in fin dei conti secondo me la scuola italiana è molto meglio di tante altre altrimenti se fosse poi così miserevole, come potrebbe spiegarsi la tanto reclamata fuga di cervelli !!!
 
Top
18 replies since 28/3/2008, 02:25   965 views
  Share