Libera di vivere!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2008, 22:35
Avatar

Anna Ciriani

Group:
Admin e Mod
Posts:
253
Location:
Pordenone

Status:


Il mio pensiero? Poche parole in un motto di vita: "Libera di vievere!"
 
Web  Top
eminenca
view post Posted on 3/5/2008, 08:28




Si, e veramente il piu bel pensiero che ci si puo avere ed esprimere "LIBERA DI VIVERE", o LIBERI DI VIVERE!

Ma questa e una frase, che la dicono tantti, ma poca gente e in grado di capirla veramente!

Io l'ho lo cominciatta ad capire almeno 20 anni fa. Ero un ragazzo giovane pieno di vittalita, circondato da colloro che credovo fosero i miei amici, per i quali facevo tutto e di piu, li lasciavo che mi arrivassero tropo vicino...
Pero nonostante tutto inconsciamente cercavo sempre le mie trasgresioni, mai che mi acontentasi di quelo che avevo...! Parlando con gli "amici" delle mia orientazzione sessuale e con il mio punto di vista della LIBERTA DI VIVERE, capi che mi guardavano in un modo strano, e che non capivone asolutamete il mio concetto di liberta.

Mi distanzziavo sempre di piu, e cercavo le mie trasgresioni da sollo. E li cappi, che le donne capiscono sai di piu della magiorparte del mondo mascile, con tutte le sue gelossie e possessivita, il che non vul dire, che la donne non sono gelosse e possessive!

Con i sguardi e l'osservazione attenta riusci sempre ad individuare le donne trasgresive e nel approcio, capi che non mi fu mai sbagliato.

Sono stato con donne di tutti i tipi, quele che cercavano amanti, trasgresione ai limiti, con grupi di uomini, scambiste, etc... E li capi cosa si gnifica realmente LIBERTA DI VIVERE...

Tutti vogliono esere LIBERI DI VIVERE - pero trasgredendo di nascosto e tradendo i propri partner e per la magiorparte il tradimento e reciproco al insaputa dei partner!

E qusto non e LIBERO DI VIVERE!

Per poter esere veramete LIBERI DI VIVERE dobiamo sentirsi cosi, dobiamo avere benchiare le ideie nelle nostre teste, fidarsi dei propri partner, con onesta e rispetto ... VIVIAMO LIBERI E LASCIMAO VIVERE IN LIBERTA con le trasgresioni che le amiamo di piu e ci piacono ad entrambi!

E questa non e una cosa che si puo imparare, cosi o simo e sentaimo dal nostro interno e profodo del cuore, o pure - non siamo e non saremo mai!

Walter
 
Top
seccobross
view post Posted on 3/5/2008, 10:57




La libertà è un problema per chi non sta in prigione.
Ognuno è libero di vivere come più gli piace basta soltanto che la sua libertà non intralci la libertà di un altro! per poter vivere liberamente dobbiamo sottoporci a delle regole, che la così detta civiltà civile ci inpone come fà la magior parte degli archeotipi, chi infrange queste regole è considerato una persona immorale e come tale perseguitato anche se non infrange nessuna legge.
La linea tra il lecito e l'illecito è una linea sottile
e si fà presto ad attraversarla il punto è che una volta attraversata tutti sono pronti ad alzare una mano per dare uno schiaffo, ma nessuno alza un dito per cercare di portare un aiuto, eppure viviamo in un paese schiavo della "Religione Cristiana".
 
Top
Yanagisawa11
view post Posted on 6/5/2008, 14:49




CITAZIONE (seccobross @ 3/5/2008, 11:57)
La libertà è un problema per chi non sta in prigione.
Ognuno è libero di vivere come più gli piace basta soltanto che la sua libertà non intralci la libertà di un altro! per poter vivere liberamente dobbiamo sottoporci a delle regole, che la così detta civiltà civile ci inpone come fà la magior parte degli archeotipi, chi infrange queste regole è considerato una persona immorale e come tale perseguitato anche se non infrange nessuna legge.
La linea tra il lecito e l'illecito è una linea sottile
e si fà presto ad attraversarla il punto è che una volta attraversata tutti sono pronti ad alzare una mano per dare uno schiaffo, ma nessuno alza un dito per cercare di portare un aiuto, eppure viviamo in un paese schiavo della "Religione Cristiana".

La vita sociale si basa su regole di convivenza.
Ogni gruppo sociale regola i rapporti interpersonali in base alla propria storia, alla propria tradizione e alla propria cultura.
 
Top
view post Posted on 11/5/2008, 15:04
Avatar

Anna Ciriani

Group:
Admin e Mod
Posts:
253
Location:
Pordenone

Status:


E' vero ciò che affermi, ma è altrettanto vero che non sempre la storia, la tradizione e la cultura ci tramandano cose positive o le rivoluzioni non avrebbero motivo di scoppiare.
Un bacio.
Anna Ciriani
 
Web  Top
voiceofthesoul
view post Posted on 13/5/2008, 21:51




che la storia non tramandi sempre cose positive e` indubbio
rimane comunque il fatto che la storia deve essere interpretata e anche il messaggio piu` negativo , dopo essere stato capito/interpretato ( cosa e` l`imparare dai propri errori se nn questo?) e` cmq fonte di una comprensione superiore al fatto in se

il che lo rende a suo modo positivo

in ogni modo, che ogni comunità viva la propria vita basandosi sui propri valori (positivi o negativi) , valori comuni , rende(rebbe?)possibile l integrazione di tutti i suoi membri

ovviamente esistono sempre le eccezioni
se di eccezioni si puo` parlare poiche` il non riuscire a integrarsi in una comunita` non e` cosa rara

soprattutto se abiti in italia e televisioni e giornali ti bombardano con la figura del papa che ancora oggi ci ammonisce sull usare preservativi
( una cosa TOTALMENTE fuori dal tempo se si pensa ai suoi indubbi effetti positivi)ma tralasciamo il papa almeno per oggi :P


al dunque noi abitiamo in italia
e siamo bene o male costretti , nel vivere la nostra sessualita`, a confrontarci ,con la società in cui viviamo e siamo nati ( dalle millenarie tradizioni cristiane , puritane nei confronti della sessualita).
il viverla serenamente(ma piu che serenamente oserei un , Naturalmente) sarebbe gia buon primo passo.


per tutto cio' che non riguarda la sfera privata direi che LIBERI DI VIVERE! e' un ottimo proposito,

ovviamente fino a che nn si leda la libertà del prossimo! ma questo è solo vivere civile e credo che in questo forum non si stia parlando con criminali!


buona serata a tutti!
 
Top
5 replies since 30/4/2008, 22:35   1098 views
  Share